In collaborazione con la Osteopathie Schule Deutschland e la Dresden International University.

EIOM Scuola di Osteopatia
Corsi a Tempo Pieno per una professione sicura.
Docenti di qualità e attività clinica interna.

Per prepararti alla professione mettiamo a disposizione oltre 20 anni di esperienza e formazione.

Siamo Osteopati. Professione Riconosciuta.
ORDINAMENTO A TEMPO PIENO
SEDI DI PADOVA E VERONA
Slider

Obiettivi

Nel costante riferimento al proprio Manuale del Sistema di Gestione della Qualità e alle Procedure operative, obiettivo principale dell’Istituto è promuovere la formazione di professionisti osteopati secondo i migliori criteri qualitativi e quantitativi. Tale finalità viene perseguita attraverso la massima qualificazione dell’insegnamento, la formazione continua dei docenti, la promozione della ricerca in osteopatia, la gestione delle risorse umane e ambientali, unitamente all’analisi e al monitoraggio dei processi formativi degli allievi durante l'anno accademico.

TIPOLOGIA DI FORME DIDATTICHE

  1. Lezioni frontali in aula: tenute da Docenti Universitari, Medici specialisti operanti in strutture ospedaliere qualificate, Osteopati professionisti.
  2. Lezioni frontali a distanza (videoconferenze): lezioni integrate con proiezione su schermo e materiale didattico.
  3. Didattica tutoriale: con esecuzione diretta, da parte di tutti i partecipanti, di attività pratiche o tecniche finalizzate al perfezionamento della manualità e della diagnostica osteopatica. La pratica si effettua sotto il controllo di un Docente Tutor. Tale attività si perfeziona durante la pratica negli ambulatori interni dell'istituto con la partecipazione di pazienti esterni.
  4. Lavori di Ricerca e Tesi: già a partire dal terzo anno di corso gli allievi sono incoraggiati ad avviare lavori di ricerca su argomenti monografici in modo da prepararsi all'elaborato più impegnativo della Tesi di fine studi. I lavori migliori sono stati sovente pubblicati su riviste specializzate o inseriti in libri di testo di Osteopatia, dopo essere stati esaminati dalla Commissione Didattica dell'Istituto.

Iscrizione ai Corsi di Osteopatia

Chiedi informazioni per l'iscrizione ai corsi di Osteopatia

News Eiom

COMUNICATO NETWORK ICOM

“Nell’ambito delle Professioni Sanitarie sono individuate le Professioni dell’Osteopata e del Chiropratico– entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della citata legge- la definizione dell’ordinamento didattico della formazione Universitaria in Osteopatia, nonché gli eventuali percorsi formativi integrativi” ed ancora – “entro tre mesi dall’entrata in vigore della legge – stabiliti l’ambito di attività e le funzioni caratterizzanti la professione dell’osteopata, i criteri di valutazione dell’esperienza professionale, nonché i criteri di valutazione dei titoli equipollenti”.

Leggi tutto