In collaborazione con la Osteopathie Schule Deutschland e la Dresden International University.

EIOM Scuola di Osteopatia
Corsi a Tempo Pieno per una professione sicura.
Docenti di qualità e attività clinica interna.

Per prepararti alla professione mettiamo a disposizione oltre 20 anni di esperienza e formazione.

Siamo Osteopati. Professione Riconosciuta.
ORDINAMENTO A TEMPO PIENO
SEDI DI PADOVA E VERONA
Slider

European Institute for Osteopathic Medicine - Scuola di Osteopatia dal 1993 

 

EIOM è lieta di comunicare di aver sottoscritto un accordo di Partnership Study con la realtà formativa ICOM at Nescot che le consentirà così di poter offrire ai propri studenti lo stesso curriculum Accademico e Professionale degli studenti alla Icom at Nescot. Leggi tutto 

Approvato l'emendamento Art.3-Bis in Commissione Sanità al DdL Lorenzin, con cui si istituisce l'Osteopatia come professione sanitaria. Leggi tutto 

osean sfondo scuro

 

Si è conclusa il 30 maggio 2016 la procedura di certificazione del nostro Istituto da parte dell'OsEAN / Austrian Standards - secondo le normative CEN 16686:2015-07 (Osteopathic Healthcare Provision). E' importante sapere di cosa si tratta - Leggi tutto

logo-oia-com

5-Year Membership Review Approval.  Leggi tutto 

google-street-view

visita EIOM con google
street wiew



facebook

Aggiornamento dei titoli ottenuti con i nostri corsi Full Time

Tutti i titoli sono di livello universitario, rilasciati dalla Nescot/KingstonUniversity (UK) grazie alla partnership siglata da EIOM con ICOM at NESCOT
Il titolo M. Ost RQ (Recognized Qualification) è l’unico che permette direttamente l’iscrizione all’Albo Professionale Inglese (GOsC) e che consente la pratica dell’osteopatia sia nello stato in cui è stato conseguito il titolo sia in qualunque Stato Europeo ed Extra Europeo in cui l’osteopatia è riconosciuta.
Con la direttiva 2013/55/UE del Parlamento Europeo viene facilitata la mobilità in Europa per l’esercizio della professione e il riconoscimento dei Titoli Professionali.

MASTER IN OSTEOPATHY (M. Ost RQ)

RQ (RECOGNIZED QUALIFICATION)
È una Laurea Inglese di livello 7, in conformità all’European Qualification Framework (EQF) riconosciuta a livello internazionale, con l’acquisizione di 300 crediti ECTS.
È l’unico dei titoli rilasciati ad essere sia Accademico sia Professionalizzante poiché permette l’iscrizione diretta all’Albo Professionale Inglese degli Osteopati (GOsC).

LEGENDA 
ECTS = Sistema Europeo di Trasferimento di Crediti accademici
CFU = Crediti Formativi Universitari, conforme all’European Credit Transfer System - ECTS. Il sistema di crediti formativi universitari nel Regno Unito viene gestito tramite i CATS e prevede 120 crediti per anno accademico (120 CATS = 60 ECTS).
BSc. Ost = Bachelor of Science in Osteopathic Principles
MSc. Ost = Master of Science in Osteopathy
M. Ost = Master in Osteopathy
RQ = Recognized Qualification. È un’appendice professionalizzante del titolo di studio conseguito che consente l’iscrizione diretta all’Albo Professionale Inglese (GOsC) e la conseguente abilitazione professionale in UK. È associabile solo a percorsi formativi svolti in Inghilterra in toto o in parte.
A.P.L. = Accreditation of Prior Learning. Certificazione del percorso formativo e dei titoli conseguiti presso enti formativi diversi.
GOsC = General Osteopathic Council. È l’Albo Professionale Inglese degli osteopati che consente la pratica dell’osteopatia nel Regno Unito. Le Direttive Comunitarie 2005/36 e 2013/55 sul riconoscimento delle qualifiche professionali tra gli Stati Membri rendono possibile l’esercizio della professione in stati diversi da quello in cui la qualifica è stata conseguita.
R.O.I. = Registro degli Osteopati d’Italia, il più grande registro degli Osteopati d’Italia. Oggi il suo ruolo è rivolto esclusivamente ai professionisti osteopati, avendo lasciato il posto ad A.I.S.O. per il coordinamento dell’attività formativa osteopatica in Italia.
A.I.S.O. = Associazione Italiana Scuole di Osteopatia.
D.O. = Diploma di Osteopatia. È un titolo italiano rilasciato dalle Scuole di Osteopatia italiane. In genere l’ottenimento dello stesso è basato su una formazione di 5 anni di studi.

Iscrizione ai Corsi di Osteopatia

Chiedi informazioni per l'iscrizione ai corsi di Osteopatia

Formazione continua crediti ECM

EIOM-ECM

Provider Provvisorio ECM Nazionale ID 162

PIANO FORMATIVO PER L'ANNO 2018

1° evento: "Il trattamento osteopatico in ambito ostetrico e ginecologico"
ID EVENTO: 217509

2° evento: "Infertilità e Osteopatia"
ID EVENTO: 223835

3° evento: "
Posturologia Clinica Integrata
ID EVENTO: 224863

4° evento: "Diagnosi funzionale e trattamento osteopatico
in ambito neurovegetativo gastroenterico"
ID EVENTO: 228264


leggi tutto..

per informazioni: info@eiom.it

Opportunità di collaborazione

News Eiom

COMUNICATO NETWORK ICOM

“Nell’ambito delle Professioni Sanitarie sono individuate le Professioni dell’Osteopata e del Chiropratico– entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della citata legge- la definizione dell’ordinamento didattico della formazione Universitaria in Osteopatia, nonché gli eventuali percorsi formativi integrativi” ed ancora – “entro tre mesi dall’entrata in vigore della legge – stabiliti l’ambito di attività e le funzioni caratterizzanti la professione dell’osteopata, i criteri di valutazione dell’esperienza professionale, nonché i criteri di valutazione dei titoli equipollenti”.

Leggi tutto